Salta al contenuto principale
Da redazione,

Timac Agro Italia ha ottenuto il mantenimento della certificazione ISO 9001:2008 e ISO 14001:2004. Le verifiche svolte dalla società di consulenza Lloyd’s Register – LRQA attestano che l’azienda ha saputo dotarsi di un sistema di gestione efficace degli gli aspetti legati alla qualità del processo produttivo. L’azienda ha saputo anche dotarsi di procedure rispettose dell’ambiente e ha le capacità di osservare le leggi applicabili per limitare l’inquinamento.

In particolare, l’ottenimento della certificazione ambientale ISO 14001 mette in evidenza che Timac Agro Italia risponde ai più elevati standard di qualità e rispetto ambientale.

In merito al decreto di convalida ed emissione di sequestro preventivo di cui Timac Agro Italia è stata destinataria, l’ottenimento della certificazione dimostra che l’azienda è in grado di gestire la normativa di settore. Allo stesso modo, Lloyd’s Register – LRQA, segnala che il processo di manutenzione degli impianti dello stabilimento di Barletta è conforme ai controlli previsti dall’AIA (Autorizzazioni Integrate Ambientali) e che la gestione dei rifiuti nello stabilimento è “molto buona”.